Ci siamo, si accendono le Luci d’artista a Salerno con tantissime novità, che i nuovi vincitori della gara per le installazioni hanno deciso di portare in città. Una grande Onda Blu con tanto di effetti in movimento che simulano e le correnti marine sarà installata a Piazza Sant’Agostino. In Piazza Flavio Gioia, invece, ci sarà il Tempio di Paestum e il Tritone che sarà sistemato su di una carrozza. Tra le ultime novità ricordiamo anche i cuori giganti al Corso Vittorio Emanuele dove si trovano anche le luminarie con i limoni della Costiera Amalfitana. La Villa Comunale non ospiterà le fiabe come di consueto ma sarà la location di un acquario dove troveranno posto pesci ed altre creature marine per dare vita a una suggestiva narrazione legata ai temi della città. Il sottopiazza della Concordia ospiterà invece la ruota panoramica.
L’albero di Natale a Portanova
Luci d’artista a Salerno ha un luogo simbolo, che è piazza Portanova, dove ai primi di dicembre sarà inaugurato la novità assoluta di questa edizione: l’albero di Natale, che dovrebbe essere completamente bianco e decorato con una striscia dorata che richiamerà il giallo dei limoni installati sul corso Vittorio Emanuele.
Il villaggio di Babbo Natale
La casa di Babbo Natale, l’igloo di Frozen, una pista di pattinaggio, apposite installazioni luminose, una zona dedicata all’animazione per i bambini e altre due zone per stand gastronomici e mercatino natalizio, saranno invece installati nel Parco dell’Irno.
L’inaugurazione è fissata per il prossimo 16 novembre e il villaggio resterà a disposizione di tutti i bambini fino alla festività di Santo Stefano, ovvero il 26 dicembre.
La nostra offerta per le Luci d’Artista
Un soggiorno tranquillo in Costiera Amalfitana, per poi recarsi ad ammirare le Luci d’artista a Salerno, ecco la nostra offerta: